Campane tibetane in acqua
Bagno di suoni a Roma
Utilissimo sarà accompagnare l'operazione con una preghiera, un pensiero positivo oppure un'intenzione
La Campana tibetana e l'acqua:
La relazione tra la campana e l'acqua ci fa, per così dire, intravedere la sfera dell'invisibile.
Attraverso la vibrazione che emette la campana possiamo osservare come si comporta l'acqua, ovvero il fatto che si increspa e forma dei mandala straordinari che mutano in continuazione, in base alla pressione che facciamo nel bordo e al tipo di suono.
Se strofinando il bordo della campana con un batacchio otteniamo un suono maschile ovvero basso e quindi grave, osserveremo dei zampilli grossolani al contrario con un suono femminile cioè alto e acuto vedremmo l'acqua che si comporta in modo diverso formando dei zampilli simili ad aghi e formando dei disegni sull'acqua simili alle celle esagonali del nido delle api.
La Cimatica dell'acqua:
Possiamo affermare che il suono ottenuto da una vibrazione ha il potere di informare la materia che in questo caso rappresentiamo con l'elemento acqua, in merito a tutto questo è già stato scritto tanto ed uno degli esempi più concreti lo abbiamo acquisito dall'esperimento di Masaru Emoto che ghiacciando dell'acqua dopo averla informata, ne osservò al microscopio il risultato.
Quando si parla di campana tibetana, si indica uno strumento che generalmente si utilizza per scopo rituale ma non solo, infatti può anche essere per altri usi. Come ad esempio l'energizzare dell'acqua.
Procedura per energizzare l'acqua:
• Prendere dell'acqua, va bene anche quella del rubinetto.
• Effettuando un movimento regolare e lento, assicurandosi che il battente scorra sul bordo, suonare la campana.
• Quando l'acqua inizia a bollire, ovvero ad incresparsi, bisogna mantenerla in questo stato ancora per diversi minuti, dopodiché la vibrazione l'avrà energizzata.
Utilissimo sarà accompagnare l'operazione con una preghiera, un pensiero positivo oppure un'intenzione.
Richiedi maggiori informazioni
Scopri gli eventi in programma
Guarda i miei video su YouTube